2 girls 1 cup

Ultime notizie

E' il giorno del 'Porta a Porta'. Buon avvio con l'umido. Prime multe ma anche primi disservizi

E-mail Stampa PDF

I controlli effettuati3 aprile 2017, giorno di inizio del servizio di raccolta rifiuti cittadino, porta a porta. Si inizia con l'umido. Domani sara' il giorno del residuo.
Sono le prime ore della notte quando gli uomini dell'Azienda Ercav, hanno "inaugurato" ufficilamente il nuovo servizio, almeno per Capurso, di raccolta porta a porta. A poco a poco, tutte le patumelle sono state svuotate anche se in zone sporadiche del Paese, diverse sono le lamentele dei cittadini che non si sono visti la loro pattumella, recuperata. A causa del maltempo che ha rallentato le operazioni, è accumulato un pò di ritardo che piano piano sta rientrando.
Non mancano le multe ad inaugurare il porta a porta... Infatti se da un lato Capurso si è sicuramente svegliata pulita, con tutti i vecchi cassonetti tolti e quindi fatto spazio a nuovi posti per parcheggio auto, dall'altra i primi segnali di contrarieta' al nuovo servizio da parte di cittadini che evidentemente non hanno capito che il buon risultato del nuovo servizio sarà sicuramente la pulizia del Paese oltre ad aliquote (si spera) più basse per il futuro della tassa rifiuti.
"Mattinata di controlli con gli agenti della Polizia Locale e i volontari di Anpana, sotto il comando del maggiore Petroni". commenta l'Assessore Michele Laricchia "Elargite varie sanzioni per conferimento indiscriminato di rifiuti e rassicurati tanti cittadini". 
Alla luce di una situazione comunque positiva, tranne per le piccole defezioni di un servizio

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Aprile 2017 14:37 ) Leggi tutto...
 

A un giorno del 'Porta a porta', la Domenica del 'Villaggio Verde'

E-mail Stampa PDF

Manifesto Villaggio VerdeDifferenziata porta a porta: a Capurso si comincia domani lunedì 3 aprile.
Oggi, Domenica 2, per festeggiare l'avvio del servizio, grande festa con giochi di informazione e sensibilizzazione nel Villaggio Verde. Appuntamento dalle 9.30 alle 13.30 nel parco accanto alla Biblioteca Comunale. Per l'occasione il vicino eco-point sarà aperto eccezionalmente.
I cittadini che vorranno avere ulteriori informazioni sul nuovo servizio o su come differenziare potranno incontrare le facilitatrici ambientali in questo spazio interamente dedicato all'ecologia. Saranno distribuiti materiali informativi e consigli, oltre che avvicinare i bambini ai temi dell'ecologia grazie ai giochi "L'ABC della differenziata" ed "Impariamo a differenziare", laboratori eco-green "Colorami", gonfiabili e gadget a loro dedicati.
"In questi due mesi, grazie al supporto di ERCAV, che a Capurso si occupa del servizio di igiene urbana, abbiamo messo in campo molte azioni di comunicazione per arrivare a tutti i cittadini e promuovere la cultura della raccolta differenziata. – ha detto il sindaco, Francesco Crudele - Abbiamo innanzitutto inviato una lettera di presentazione del servizio, spiegato vantaggi e dettagli tecnici in uno speciale

Ultimo aggiornamento ( Sabato 01 Aprile 2017 17:12 ) Leggi tutto...
 

Porta a porta. Iniziata la distribuzione delle pattumelle

E-mail Stampa PDF

pattumelle nE' iniziata ieri e proseguira' fino al giorno 26 Marzo, la distribuzione delle pattumelle per la raccolta porta a porta, servizio che sara' a ttivo dal prossimo aprile.
Come previsto, gli addetti alla distribuzione dei contenitori (2 pattumelle nella foto), stanno facendo il porta a porta per la consegna del kit informativo e delle pattumelle.
Come comunicato dal Sindaco Crudele, il KIT comprende le due pattumelle (una arancione multiuso e una verde per il vetro) l'ecovocabolario e il calendario settimanale di conferimento e raccolta dei rifiuti.
Chi non è in casa riceverà un'apposita cartolina di colore verde che indichera' i giorni in cui recarsi all'Uffico Start Up, presso la

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 01 Marzo 2017 08:23 ) Leggi tutto...
 

Turisti dei rifiuti. Il Comune sigla la convenzione con Anpana

E-mail Stampa PDF

Operatori AnpanaSiglata la convenzione tra il Comune di Capurso e l'Associazione Nazionale protezione Animali, Natura e Ambiente per contrastare il sempre più allargarsi del fenomeno dei "turisti dei rifiuti" dai paesi limitrofi, dotati (fortuna loro) del servizio dei rifiuti porta a porta e che preferiscono fare qualche km in più, e quindi portare i rifiuti prodotti privatamente, presso i cassonetti per la raccolta, dislocati per le vie di Capurso.
Il servizio di controllo e contrasto sarà presentato oggi in una conferenza stampa, presso il Comune di Capurso alle 17.
Interverrano il Sindaco, Francesco Crudele, il ViceSindaco Michele Laricchia, Rocco Abbinante, Assessore

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 10 Marzo 2016 11:12 ) Leggi tutto...
 

Smartlights. Presentato il progetto innovativo di luci intelligenti

E-mail Stampa PDF

SmartLights Render-LQE' stato presentato ieri, giovedi 4 giugno 2015, nella biblioteca comunale D'Addosio alle 18, l'innovoativo progetto "Smartlights" che ha visto l'installazione di cinque nuovi lampioni a Led nel centro storico (Piazza Gramsci), realizzato grazie  ai fondi europei – Po Fesr Puglia 2007-2013 – che ha dato la possibilita' di mettere insieme istituzioni pubbliche e imprese private.
Tali lampioni a Led, garantiranno un risparmio energetico del 60% e una riduzione dell'inquinamento luminoso dell'85%.
Smartlights sarà dotato di un sistema hardware/software in grado, grazie ai sensori di prossimità e di movimento integrati delle lampade a led, di gestire da remoto il consumo di energia e modificare l'intensità della sorgente luminosa in base alle condizioni atmosferiche, alla reale presenza di persone nel raggio di illuminazione della lampada e anche di rilevare guasti e di attivare un sistema di emergenza per evitare lo

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 05 Giugno 2015 08:25 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 7