2 girls 1 cup

Ultime notizie

RIQUALIFICAZIONE CENTRO STORICO. FORUM PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE

E-mail Stampa PDF

Il manifesto del forum"Si parte dalle idee dei giovani Consiglieri per riqualificare Piazza Gramsci e il Centro Storico". Queste le parole dell'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Squeo, a margine del Consiglio comunale dei ragazzi, tenutosi venerdì 14 novembre, nel corso del quale i giovai consiglieri comunali, hanno fatto le loro "richieste" ai "colleghi senior" dell'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Crudele, richieste che nello specifico rigardavano il Borgo Antico.
Il Consiglio comunale dei Ragazzi infatti ha chiesto aree verdi, panchine, rastrelliere per bici e spazi sicuri per ritrovarsi, correre e giocare in libertà.
Di questo e di altro, se ne parlerà questa sera alle 19,00 presso la Biblioteca Comunale D'Addosio, nell'abito del dibattito pubblico, "il Sistema delle Piazze, forum pubblico", dove potranno partecipare

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 17 Novembre 2016 17:51 ) Leggi tutto...
 

Nasce SUD. Lo sportello universitario decentrato

E-mail Stampa PDF

Con il patrocinio dell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e del Politecnico di Bari " Ernesto Quagliarello" lunedì 17 ottobre scorso, è stato aperto al pubblico lo SPORTELLO UNIVERSITARIO DECENTRATO di Capurso.
Lo Sportello Universitario Decentrato sarà temporaneamente allocato nella biblioteca comunale G. D' Addosio, in attesa dei lavori di riqualificazione del laboratorio urbano (ex casa del custode situata nel cortile della scuola secondaria di 1° grado Gennaro Venisti.
Come spiega nella sua dichiarazione, l'Assessore sudalle Politiche scolastiche e giovanili Prof.ssa Maria Squeo "lo Sportello Universitario Decentrato si conferma per gli studenti come un vero e proprio "navigatore" per orientarsi all'interno del mondo universitario. Rappresenta una unità decentrata della Segreteria Universitaria per quanto attiene il suo

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Novembre 2016 13:56 ) Leggi tutto...
 

'Festa dei calendari'. L'appuntamento di tutte le associazioni sportive capursesi

E-mail Stampa PDF

Festa dei calendari 2016Si sono dati appuntamento sotto la direzione del dipartimento comunale allo sport, guidato dal consigliere Comunale Vito Ricci, delegato dal Sindaco a seguire lo Sport e le Associaiozni Capursesi, presso la sala convegni della Biblioteca Comunale D'Addosio nella giornata di lunedi 10 ottobre, tutte le Associazioni sportive del territorio comunale capursese.
All'ormai consueto appuntamento della "Festa dei calendari", insieme al Sindaco Francesco Crudele e allo stesso delegato Ricci, hanno partecipato infatti tutte le associazioni sportive operanti sul territorio comunale di Capurso. Dal Calcio a 5 di Futsal e Capursello ai Panthers del Rugby, dal calcio della Football club Capurso al Volley e al Basket della Polisportiva Orsa.
Delle Associazioni sportive seguite in questo incontro dai vari Presidenti, erano presenti anche diversi atleti che affollano le "sature" strutture comunali. Dai settori giovanili di mini calcio a quelli di Mini Basket e Mini Volley.
Inisieme alle giovani promesse sportive

Ultimo aggiornamento ( Martedì 11 Ottobre 2016 16:12 ) Leggi tutto...
 

Convocazione consiglio comunale

E-mail Stampa PDF

altE' stato convocato il Consiglio Comunale per oggi 28/07/2016 alle ore 17,30 in prima convocazione ed il 29/07/2016, alle ore 17,30 in seconda convocazione, presso la sala consiliare della Sede Municipale, per deliberare sui seguenti punti all'o.d.g.:
1 Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Mario Elia avente ad oggetto:"Pista ciclabile – PIST – Capurso/Valenzano/Cellamare. Richiesta di informazioni".
2) Mozione presentata dal Consigliere Comunale Mario Elia avente ad oggetto: "Indennità di carica del Sindaco e della Giunta Comunale. Richiesta di revisione".
3) Viabilità di collegamento tra Via XX Maggio 1852 e Via Degli Alcantarini. Approvazione del progetto di fattibilità tecnica ai fini urbanistici e

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 28 Luglio 2016 13:35 ) Leggi tutto...
 

Caso famiglia in difficoltà. La puntualizzazione dell'assessorato al welfare

E-mail Stampa PDF

Una foto di Quotidiano Italiano"Nei giorni scorsi è balzata agli onori delle cronache, mediante siti di informazione e social network, una triste vicenda di una famiglia residente a Capurso, che vive in una particolare condizione di disagio". Inizia così il comunicato dell'Assessorato ai servizi sociali del Comune di Capurso, dopo la triste vicenda segnalata nei giorni scorsi dal giornale "Il Quotidiano italiano", circa uno stato di degrado di una famiglia capursese residente nel centro storico cittadino. 
All'articolo che ha fatto il giro del web, da subito è seguito l'intervento del Sindaco di Capurso, Francesco Crudele che attraverso la sua pagina facebook, comunicava di aver "interessato l'assessore competente e domani mattina insieme alle assistenti sociali faremo tutte le verifiche e gli eventuali interventi del caso."
Oggi gli fa eco l'assessorato al Welfare del Comune di Capurso, guidato da Rosanna Di Gemma sempre attraverso la pagina facebook.
L'assessorato comunica che... "Nel caso specifico vogliamo precisare che l'immobile in cui risiede attualmente la famiglia, e che si vede nel video, non è di proprietà comunale, così come erroneamente riportato.
L'Assessorato alle Politiche Integrate Socio Sanitarie del Comune di Capurso intende rassicurare la cittadinanza e quanti hanno

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 01 Luglio 2016 17:26 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 32