2 girls 1 cup

Ultime notizie

Progetto Ippocrate. Oggi il workshop tecnico

E-mail Stampa PDF

altProseguono le attività del Progetto "Ippocrate", l'innovativo progetto di ricerca pilota mirato alla definizione di nuove forme di prevenzione per le malattie cardiovascolari tra i soggetti e a rischio.
Oggi, giovedì 5 febbraio, presso la sala conferenze della biblioteca Comunale, presso la villa comunale di Capurso, a partire dalle ore 19.30 si terrà un Workshop tecnico aperto al pubblico.
All'incontro parteciperanno:
Mario Zippitelli - coordinatore progetto Ippocrate;
Angelantonio Calabrese – CNR – IRSA;
Stefano Favale - Policlinico di Bari;
Edoardo Ciliberti – Ingloba 360 SRL
Giorgio Pietro Maggi –

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Febbraio 2015 15:50 ) Leggi tutto...
 

Impianto sportivo 'Rosario Livatino'. Avviati i lavori di costruzione. Crudele: a Febbraio 2015 l'inaugurazione

E-mail Stampa PDF

Inizio dei lavori (ph. Pepe)Sarà dedicato a Rosario Livatino, il giudice antimafia, ucciso in un agguato nel 1990, il nuovo impianto sportivo pubblico polivalente che sorgerà all'interno dello Stadio comunale. Nei giorni scorsi la posa della prima pietra.
L'impianto si svilupperà in due distinte costruzioni: un campo di gioco coperto di 25m per 44,50m, e una zona per spogliatoi, servizi igienici e docce.
Il campo sarà dotato di manto di gioco in vinilico, copertura in legno lamellare con doppia membrana in PVC, e avrà un'altezza massima interna di dieci metri. L'impianto sarà utilizzabile per gare anche ufficiali di pallavolo, calcio a cinque, tennis e basket.
La dimensione dei campi e le altezze libere necessarie sono infatti conformi ai regolamenti sportivi delle rispettive Federazioni sportive nazionali.
Il campo sarà inoltre fornito di tutte le attrezzature sportive necessarie all'espletamento delle attività (rete campo pallavolo e tennis,

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Dicembre 2014 12:38 ) Leggi tutto...
 

Illuminazione pubblica. Incontro di presentazione delle smartlights

E-mail Stampa PDF

altRiduzione del consumo energetico e miglioramento della qualità ambientale grazie a un uso intelligente della tecnologia, questi sono gli obiettivi di Smartlights, progetto innovativo che verrà presentato oggi martedì 18 novembre alle ore 17:30, presso la sala conferenze della Biblioteca comunale di Capurso, nel corso di un incontro pubblico di presentazione.
All'incontro interverranno: Francesco Crudele, sindaco di Capurso; Gioacchino Carella, assessore alla legalità; Gaetano Grasso, responsabile Living Lab di InnovaPuglia; Claudio Amorese, Smartlights group - Icmea
Il progetto Smartlights, fortemente innovativo, è uno dei tre progetti cosiddetti "Living labs" che verranno sviluppati a Capurso. Finanziato dalla Regione Puglia con la Misura SmartPuglia2020, si propone di realizzare un sistema di illuminazione pubblica intelligente.
Se da un lato l'illuminazione pubblica occupa un ruolo sempre più importante nella

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 17 Novembre 2014 20:11 ) Leggi tutto...
 

Vigili urbani. A lavoro 5 nuove unità

E-mail Stampa PDF

altIl comando della Polizia Municipale di Capurso si rinforza con l'arrivo di cinque nuovi agenti assunti a tempo determinato per i prossimi tre mesi.
Le assunzioni rientrano nel progetto "Legalità ambientale" proposto dall'Assessorato comunale alla sicurezza in collaborazione con il locale comando di Polizia Municipale.
I cinque agenti sono stati individuati tramite la graduatoria di concorso per titoli "Vigili a tempo determinato" del 2011; l'operazione avrà un costo complessivo di 36.000 euro, tutti coperti dai proventi delle multe e delle sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni previste dal codice della strada.
I cinque neo assunti avranno soprattutto il compito di controllare e presidiare alcuni punti "sensibili" del territorio comunale, al fine di scoraggiare abbandoni irregolari e abusivi di rifiuti e di monitorare il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini e delle utenze commerciali.
Inoltre avranno il compito di favorire e supportare il potenziamento, previsto per i prossimi mesi, della raccolta differenziata in alcune zone del

Ultimo aggiornamento ( Martedì 04 Novembre 2014 18:09 ) Leggi tutto...
 

Centro Sociale Venisti. Sara' la Biblioteca Comunale ad ospitare gli anziani fino a Marzo 2015

E-mail Stampa PDF

I lavori al Centro Sociale VenistiAncora qualche mese e i lavori per l'efficientamento energetico di Palazzo Venisti saranno conclusi, e gli anziani capursesi avranno a disposizione un centro sociale più moderno, bello e funzionale.
Nel frattempo però, fino a quando il cantiere sarà aperto, per gli "ospiti" del centro Venisti il Comune ha individuato una sede alternativa: i locali della biblioteca "G. D'Addosio" nel cuore della villa comunale.
La nuova "sistemazione" era stata individuata, condivisa e "approvata" da una folta delegazione di utenti del centro sociale nel corso di un incontro in estate con il sindaco, Francesco Crudele, il delegato Cosimo Guarini, l'assessore ai servizi sociali Dina Munno e il consigliere Nicola Buono.
Come è noto, la sede del Centro Sociale, presso lo storico palazzo Venisti, in via

Ultimo aggiornamento ( Domenica 19 Ottobre 2014 12:32 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 7 di 31