2 girls 1 cup

Ultime notizie

Commemorazione dei defunti. Orari di apertura del cimitero per far visita ai proprio cari

E-mail Stampa PDF

L'ingresso del Cimitero di CapursoOrario continuato per il Cimitero di Capurso, che sara' aperto dalle 8 di questa mattina alle ore 17 di questo pomeriggio in modo da consentire a tutti i parenti e amici di poter passare per far visita ai propri cari.
Nella giornata di commemorazione dei defunti, prevista anche una santa Messa in mattinata all'interno della cappella della Confraternita del Santissimo Rosario del cimitero, dedicata a tutti i defunti.
Capurso on line - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Novembre 2015 09:53 )
 

'Movimento in salute'. La presentazione del progetto comunale con la Asl e il Coni

E-mail Stampa PDF

Anche a Capurso parte il Progetto Regionale sperimentale "MOVIMENTO IN SALUTE", realizzato dal Comune di Capurso d'intesa con ASL-BA Dipartimento di Prevenzione e CONI.
Il progetto prevede l'arruolamento di cittadini di età compresa tra i 50 e i 70 anni, con patologie croniche in fase di compenso, da avviare a gruppi di cammino o ad attività fisica in palestra.
Il progetto verrà presentato domani, alle ore 16.00 presso la Sala consiliare del Comune di di Capurso nell'ambito di un workshop aperto.
Interverranno:
Frabcesco Crudele, Sindaco di Capurso, S. Fornelli, Direttore Sanitario ASL BA, Dina Munno, Assessore alle Politiche Integrate Socio Sanitarie del Comune di Capurso, D. Lagravinese, Direttore del DP ASL BA, N. Azzollini, Dirigente Medico del DP ASL BA-Responsabile del Progetto, D Accettura, Presidente Puglia Federazione Sportiva Medici Italiani del CONI, M. Lamacchia, Esperto CONI per il Gruppo di Cammino di Capurso. Conclude l'incontro l'ntervento del Vice Sindaco di Capurso, Mario Costantini.
"Questa amministrazione – ha detto il sindaco, Francesco Crudeledà grande importanza allo sport, non solo sotto l'aspetto agonistico, ma anche sotto l'aspetto sanitario e sociale. L'attività fisica non è solo utile a

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Marzo 2015 15:50 ) Leggi tutto...
 

Randagismo. 1000 euro per controllo e monitoraggio del fenomeno, alla LAV

E-mail Stampa PDF

altBilancio positivo per la collaborazione tra Comune e LAV (Lega anti vivisezione) per il controllo e il monitoraggio del fenomeno del randagismo sul territorio di Capurso.
Tra ottobre e febbraio, il personale della LAV ha provveduto a dieci microchippature e a cinque nuove sterilizzazioni (tutti gli altri randagi controllati sul territorio di Capurso sono risultati già sterilizzati in precedenti campagne); numerosi sono stati gli interventi veterinari di profilassi e cura, e tre gattini e quattro cani (tre cuccioli) sono stati tolti dalla strada e dati in adozione.
Il costo complessivo degli interventi è stato di 1022 euro.
Dalla relazione stilata dalla Dottoressa Maria Rosaria Leone, responsabile della LAV provinciale, si apprende che il territorio di Capurso ospita solamente una decina di cani randagi stanziali, innocui e regolarmente accuditi per quanto concerne le loro necessità. Aspetto critico invece è rappresentato dal comportamento di privati possessori di cani, che in alcuni casi

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Marzo 2015 20:57 ) Leggi tutto...
 

Casa alloggio 'insieme per crescere 2' all'insegna dela condivisione

E-mail Stampa PDF

Il momento del taglio del nastroParola d'ordine? Condivisione. Si esprime così l'assessora al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico "Questo luogo è stato realizzato perchè diventasse un nido per gestanti e madri con figli a carico, che necessitano di un sostegno materiale e fisico ai fini del reinserimento sociale".
Nata da un accordo con la regione e il comune di Bari, la comunità alloggio "insieme...per crescere 2" si situa in via Madonna del Pozzo a Capurso, in una struttura allestita con stanze che possano accogliere fino a 8 madri con figli e due posti per le casistiche più urgenti e giovedi 18 settembre è stata inaugurata, alla presenza del Sindaco di Capurso Francesco Crudele e dell'assessore al Welfare del Comune di Capurso, Dina Munno.
Vi è inoltre la presenza di una stanza per l'ascolto protetto, dotata di uno specchio unidirezionale ed impianto di audio e videoregistrazione e di uno

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 25 Settembre 2014 10:04 ) Leggi tutto...
 

Solaria ultimo atto. Dopo i premi la presentazione al pubblico capursese

E-mail Stampa PDF

altDall'illuminazione all'acqua calda, ai sistemi di raffreddamento e riscaldamento. Questo e' il progetto residenziale "Ecosostenibile Solaria" progettato e costruito a Capurso dal Gruppo Stolfa Edilizia e che sabato 12 Luglio e' stato ufficialmente presentato nel corso di un convegno dal titolo "Costruire sostenibile: dalla teoria alla pratica", e che ha visto - tra gli altri - la partecipazione del Sindaco di Capurso, Francesco Crudele, dell'Assessore Regionale Angela Barbanente e dell'Onorevole Salvatore Matarrese, Presidente distretto Puglia Edilizia sostenibile e del Presidente ANCE Bari e Bat, Domenico De Bartolomeo.
Solaria, di recente premiato al Concorso europeo

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 14 Luglio 2014 16:23 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 7