2 girls 1 cup

Ultime notizie

Presentata l'edizione notturna di 'Capurso in corsa' 2017

E-mail Stampa PDF

Capurso in corsa 2017. La presentazionePresentata nella mattinata di ieri, domenica 21 maggio 2017, all'interno della Biblioteca comunale D'Addosio, all'amministrazione comunale, ai soci della Bio Ambra NewAge e alle associazioni del territorio, la quarta edizione della "Capurso in Corsa".
Molte le novità e le tante conferme per quello che sarà anche quest'anno, l'evento sportivo clou dell'estate capursese e come importante tappa del "Trofeo terra di Bari" della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera).
A presentare l'iniziativa il neo Presidente Vito Cassano e l'intero direttivo dell'associazione capursese. Alla presentazione, gli interventi del Sindaco di Capurso Francesco Crudele (nella foto a sinistra con la maglia edizione 2017) e del consigliere comunale delegato allo Sport Vito Ricci.
"Capurso in corsa 2017" è prevista per domenica 16 luglio, con "gunshot" alle ore 19.
Partenza e arrivo in Via Madonna del Pozzo. "Nessun timore per il caldo" comunica il Presidente Bio Ambra NewAge Vito Cassano che continua "anzi di sera si corre bene e, correre a Capurso, in un affascinante percorso

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 22 Maggio 2017 16:33 ) Leggi tutto...
 

Storie di vinile presenta in 90 minuti, 'Legends Of Rock 'n' Roll Elvis Presley & Chuck Berry'

E-mail Stampa PDF

Storie di vinileNuovo appuntamento con il vinile: tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia.
L'innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l'ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall'amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola, e Kirikù, si svolgerà a Capurso, presso Il Riccio American Diner (via Casamassima 36/38)
Giovedì 25 maggio l'anno oggetto del contendere sarà il 1960, attraverso due giganti della musica: Elvis Presley e Chuck Berry.
Storie di Vinile varca le soglie della biblioteca D'Addosio e si affida al confort e all'ottima cucina, nonché all'ambiente particolarmente calzante per gli argomenti trattati, de Il Riccio: la formula della serata sarà la consueta: tra parole, libri, immagini, film e musica che hanno

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 22 Maggio 2017 12:04 ) Leggi tutto...
 

Sono i Bija i vincitori della VI edizione del Multiculturita Black Music Contest

E-mail Stampa PDF

Multiculturita Black Music Contest VI edizioneSi è conclusa la VI edizione del Multiculturita Black Music Contest, in occasione dell'International Jazz Day, organizzata dall'associazione Multiculturita JS sotto la presidenza di Giacomo Santorsola e con il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi.
Due i gruppi finalisti, entrambi pugliesi, che si sono contesi il gradino più alto del podio e il premio in denaro di euro 500,00 con un'esibizione di trenta minuti a testa.
Hanno aperto la kermesse i Formula Bruta (Christian Bevilacqua, trombone; Alessandro Semeraro, clarinetto; Nicolò Petrafesa, piano e sinth.; Pierfranco Tribuzio, basso; Giuseppe Santorsola, batteria), che hanno ordito una musica capace di rinfrescare la migliore tradizione jazzistica.
A seguire, i salentini Bija (Marco Puzzello, tromba e flicorno; Gabriele Di Franco, chitarre; Francesco Pellizzari, batteria e percussioni). Il trio ha dato prova di un sound particolarmente roccioso, ricco di tensioni e

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 04 Maggio 2017 17:43 ) Leggi tutto...
 

'Tra la panchina e il lampione'. Stasera al libro parlante il lavoro di Roberto Gassi

E-mail Stampa PDF

La copertina del LibroAlle ore 19,00 presso la Biblioteca Comunale D'Addosio, torna Il libro parlante. Conversera' insieme a Vito Prigigallo, giornalista de la Gazzetta del Mezzogiorno, l'autore Roberto Gassi sul suo libro, mentre eseguirà brani musicali, la performance dell'attore Domenico De Cosmo.
IL LIBRO - "Un romanzo in cui il protagonista non ricorda perché si trova tra la panchina e il lampione e per quanti tentativi faccia non riesce ad allontanarsi. Ognuno dei personaggi che gli fanno visita porta con sé un pezzo di storia propria e condivisa che tassello dopo tassello gli permette di colmare il vuoto nella sua testa. Ogni personaggio rappresenta

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Marzo 2017 08:20 ) Leggi tutto...
 

"XIV premio Campione" dell'ordine dei giornalisti. Premiato il fotografo Sergio Scagliola

E-mail Stampa PDF

Sergio Scagliola e il premio CampioneQuesta mattina, Domenica 5 marzo 2017, a Bari, nella Sala del Palazzo delle "Ex Poste italiane", oggi dell'Università degli Studi di Bari, si e' svolta la cerimonia di consegna della XIV edizione del premio annuale "Giornalista di Puglia - Michele Campione"
Per la categoria "Fotografia - Sport", il premio e' andato al nostro amico e collaboratore, Sergio Scagliola.
Il concorso e' stato organizzato dal Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia per ricordare la figura del collega scomparso anni fa, Michele Campione, in collaborazione e con il patrocinio della Regione Puglia, della Citta' Metropolitana di Bari, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e d'intesa con la famiglia Campione.
Alla XIV edizione, ancora un premio a professionisti capursesi. Dopo Vito Prigigallo (premiato nell'edizione 2016), quest'anno il premio va a Sergio Scagliola e ai suoi bellissimi reportage sulla Bari sportiva e sui suoi giocatori.
Sergio infatti, capursese di adozione ma barese DOC, ad ogni partita della FC Bari 1908, con il caldo e con il freddo, con il sole e con il vento e' pronto ad immortalare i calciatori, con singoli scatti di altissimo pregio.
Gli scatti portati al "vaglio della giuria" e che sono stati premiati, si riferiscono alle partite disputate dai galletti contro

Ultimo aggiornamento ( Domenica 05 Marzo 2017 11:54 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 89