2 girls 1 cup

Ultime notizie

A scuola dell'infanzia si impara a creare un orto con il progetto 'Happy orto...a scuola'

E-mail Stampa PDF

L'assessore Squeo con il dirigente De RuggieriPresentato il progetto scolastico "Happy orto...a scuola", Inserito nel piano dell'offerta formativa 2017 (P.O.F.T. 2017).
"Con il progetto "Happy orto...a scuola"" - dichiara l'Assessore all'istruzione del Comune di Capurso Maria Squeo alla presenza del Dirigente scolastico prof. Francesca De Ruggieri - "i piccoli alunni della scuola dell'Infanzia Madre Teresa di Calcutta stanno realizzando un vero e proprio orto scolastico".
I piccoli prosegue l'assessore, "con l'aiuto dei nonni hanno seminato e piantato diverse piantine e ogni giorno sono attenti ad osservare la crescita delle stesse.
E' sicuramente un insegnamento per i piccoli studenti capursesi" - conclude l'assessore Squeo che - "Giocando imparano a rispettare l'ambiente e la natura oltre a

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 24 Aprile 2017 18:01 ) Leggi tutto...
 

Emergenza freddo nelle Scuole. Accesi i riscaldamenti

E-mail Stampa PDF

Il cortile della Scuola VenistiScuole ancora chiuse, almeno per la giornata di oggi, e per domani è attesa la riapertura tempo permettendo.
Per consentire un "piacevole" e confortevole rientro a Scuola, sono stati riaccesi i termosifoni in tutte le scuole del paese al fine di riscaldare il più possibile gli ambienti, restati chiusi per le festività natalizie.

Lo comunica attraverso la sua bacheca Facebook, l'Assessore alla Scuola del Comune di Capurso, Maria Squeo "Sono tanti ancora i genitori preoccupati del freddo che gli alunni potranno trovare al loro rientro a scuola", comunica la stessa Squeo che continua "preciso che gli impianti di riscaldamento sono attivi in tutti i plessi scolastici da sabato 8 gennaio. Gli stessi funzioneranno anche questa notte per permettere ad alunni e docenti di riprendere serenamente le attività".
Ma cosa si attende per le prossime ore? "La vasta area depressionaria ancora presente sull’Europa orientale continua a

Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Gennaio 2017 11:27 ) Leggi tutto...
 

Maltempo. Chiuse le Scuole lunedi 9 e martedi 10 gennaio 2017. Situazione di allarme rientrata, in arrivo altra perturbazione

E-mail Stampa PDF

Un simpatico pupazzo di neveDopo l'eccezionale onda di maltempo, che ha colpito la Puglia a partire da giovedi u.s. e che ha riversato nella sola giornata di sabato 7 gennaio sulla nostra cittadina di Capurso, una quantita' elevata di neve (dai 10 ai 15 cm), Scuole chiuse, per le giornate di oggi, lunedi 9 e domani 10 gennaio. 
I giorni di chiusura sono stati "ordinati" dal Sindaco di Capurso, Francesco Crudele, che in linea con i colleghi dei paesi limitrofi, ha disposto la chiusura per "motivi di sicurezza e pubblica incolumita'", come recita l'ordinanza sindacale (la nr. 1 del 2017), firmata dallo stesso Sindaco, l'8 gennaio 2017, per la gioia di tutti gli studenti capursesi.
Tale provvedimento, che consentira' agli studenti delle scuole di Capurso di prolungare le feste di Natale, segue l'avviso del 7 gennaio, diramato dalla Prefettura di Bari, con cui e' stato trasmesso il "bollettino" della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Protezione Civile, che prevedeva fino alla

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Gennaio 2017 17:26 ) Leggi tutto...
 

Festa a cielo aperto. La manifestazione conclusiva dell'Istituto comprensivo Savio-Montalcini

E-mail Stampa PDF

Una foto della manifestazioneLunedì 30 maggio, gli alunni di tutte le classi della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "Savio Montalcini" hanno partecipato alla manifestazione conclusiva del Progetto "Orienteering", ormai giunto alla sua settima edizione.
Tale progettualità è parte integrante sia del P.O.F.T., che da sette anni caratterizza la scuola del Territorio voluta dal sindaco Francesco Crudele sia del Progetto Nazionale "Sport di Classe", proposto dal Ministero dell'Istruzione e dal Coni, a cui l'Istituto Comprensivo, gestito dalla D.S. Francesca De Ruggieri, ha aderito.
Molteplici e significativi gli obiettivi e le finalità di questa progettualità sportiva, che ha come referente storica l'ins. Antonietta Pisanello; primo fra tutti: motivare le giovani generazioni al benessere psico-fisico attraverso momenti gioiosi di gara con attività ritmico-espressive e ludico-formative.
Sicuri di poter attuare la mission di una

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Giugno 2016 15:34 ) Leggi tutto...
 

I piccoli dell'Istituto comprensivo San Giovanni Bosco-Venisti, chiudono l'anno scolastico e i progetti 'Il mio corpo in movimento' e 'Sport di classe. L'educazione fisica nella scuola primaria'

E-mail Stampa PDF

Sport e Ambiente. I progetto dell'Istituto comprensivo S. Giovanni Bosco/VenistiSi è svolta oggi, la prima delle due giornate di chiusura anno scolastico, dell'Istituto comprensivo San Giovanni Bosco-Venisti, con i progetti inseriti nel POFT 2015/2016, "Il mio corpo in movimento" e "Sport di classe. L'educazione fisica nella scuola primaria", tema della giornata "Sport e ambiente".
I progetti, seguiti dalla Maestra Miranda Pasculli (nella foto), della San Giovanni Bosco, hanno interessato i piccoli delle prime e seconde classi della stessa scuola Primaria San Giovanni Bosco.
Nella mattinata di oggi, è toccato ai piccoli delle prime classi delle sezioni A, B, C e D, all'interno del cortile della Scuola Primaria San Giovanni Bosco, mentre i piccoli delle seconde A, B e C, Miranda Pascullisaranno impegnati martedi 7 giugno all'interno della villa Comunale di Via Madonna del Pozzo,

Ultimo aggiornamento ( Martedì 31 Maggio 2016 18:36 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 10