2 girls 1 cup

Ultime notizie

DIVERSAMENTE SESSU-ABILI. La sessualità nella disabilità intellettiva e relazionale

E-mail Stampa PDF

Locandina Convegno Diversamente sessuabiliE' previsto per oggi pomeriggio, Sabato 6 maggio 2017, alle ore 17.30 presso la Biblioteca D'Addosio, in piazza Giacomo Matteotti, l'Incontro "Diversamente sessu-abili: la sessualita nella disabilità intellettiva e relazionale".
L'incontro e' organizzato dell'associazione Albatros, con il patrocinio del Comune di Capurso assessorato ai servizi sociali.
All'incontro interverrà il dott. Massimo Laforgia, psicologo e

Ultimo aggiornamento ( Sabato 06 Maggio 2017 11:02 ) Leggi tutto...
 

Multiculturita presenta Storie di vinile canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone in 90 minuti. Lucio Dalla

E-mail Stampa PDF

locandinaPrimo appuntamento autunnale con Storie di Vinile venerdì 7 ottobre, tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia che avranno come protagonista Lucio Dalla e, in particolare, l'album omonimo «Lucio Dalla» del 1979, che sarà anche l'anno di riferimento dell'incontro.
Storie di vinile è l'innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l'ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall'amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. e Kirikù. La sede sarà quella della biblioteca comunale "D'Addosio" di Capurso (piazza Giacomo Matteotti).
Ospiti della serata: il maître à penser Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Michele Laricchia, vicesindaco del comune

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 29 Settembre 2016 10:36 ) Leggi tutto...
 

Multiculturita 'Europe Contest', V edizione

E-mail Stampa PDF

altIl Multiculturita Jazz Festival festeggia il quattordicesimo anniversario varando la V edizione del Multiculturita "Europe Contest", che presenta numerose novità rispetto alle precedenti edizioni, come la suddistinzione in due categorie e due serate finali.
Le selezioni saranno curate da una giuria di esperti che annuncerà i due finalisti. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 24 aprile 2016.
Quattordici anni di jazz, blues, soul, funky, R&B per il Multiculturita Summer Jazz Festival, ideato da Michele Laricchia, organizzato e promosso dall'omonimo sodalizio capursese, sotto la presidenza di Giacomo Santorsola. Il genetliaco è la giusta occasione per dare voce alla V edizione del Multiculturita "Europe Contest", organizzato dall'associazione Multiculturita J.S., con la direzione artistica di Michele Laricchia e il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi, che anno dopo anno, si attesta tra le competizioni musicali più seguite nella Penisola.
Le principali novità riguardano l'introduzione di due sezioni; le giornate dedicate alle finali saranno due; l'organizzazione si farà carico delle spese di viaggio e ospitalità dei gruppi finalisti.
Obiettivo del concorso è promuovere progetti musicali innovativi nell'ambito della musica

Ultimo aggiornamento ( Martedì 26 Gennaio 2016 14:41 ) Leggi tutto...
 

Disturbi per l'infanzia. Nasce l'Associazione 'la voce dell'albero'

E-mail Stampa PDF

vocealberoDa pochi mesi è attiva nel territorio di Capurso un'associazione di professionisti esperti nelle Terapie di Sostegno all'Autismo, Trattamenti e Doposcuola per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Sostegno Psicologico, Formazione e Attività di Intrattenimento "per tutti" denominata "La Voce dell'Albero".
L'Associazione "La Voce dell'Albero" si occupa infatti di accogliere le famiglie e valutare il singolo bisogno, sviluppando poi le terapie necessarie a domicilio o all'interno della stessa associazione. I diversi professionisti sono specializzati nella cura e riabilitazione di molti disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza e all'interno vi sono consulenti per ogni campo di interesse.
Per il doposcuola ed il trattamento dei D.S.A. l'a.p.s. dispone di una convenzione riconosciuta a livello nazione con "Anastasis" di Bologna per la fruizione della più adeguata strumentazione tecnica.
Per il trattamento attraverso la metodologia A.B.A. per l'autismo i tecnici sono adeguatamente formati e

Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Dicembre 2015 10:39 ) Leggi tutto...
 

L'università della libera e terza età elegge il nuovo Presidente

E-mail Stampa PDF

Ute CapursoSi è riunito in data 7 settembre, il comitato direttivo convocato per l'occasione dal Presidente uscente, Filomena Salomone per discutere ed eleggere il nuovo Presidente.
Dalla votazione del direttivo, è stato eletto all'unanimità l'ex Assessore Comunale Gioacchino Carella, che resterà in carica per i prossimi anni.
L'associazione "UNIVERSITA' DELLA TERZA E LIBERA ETA' "IL RE DEL TEMPO", con sede presso i locali dela camera del lavoro territoriale della CGIL in via Via ROMA 39, è stata costituita formalmente nel 2009, dopo un periodo di lunga presenza a Capurso dell'Università Popolare Pugliese per la Terza e Libera Età – Auser di BARI, proprio grazie all'impegno dei soci fondatori, Gioacchino Carella, Capobianco Giuseppe, Carella Gioacchino, Gravinese Antonia, La Manna Lucia, Liso Maria, Prezioso Rosa, Salomone Filomena e Luigi Tito.
Come recita lo stesso statuto dell'associazione, "l'Associazione e' apolitica, aconfessionale, con durata illimitata e non persegue finalità di lucro. L'Università è un organismo associativo a carattere volontaristico che intende svolgere attività di promozione sociale e culturale nel pieno rispetto della libertà delle persone, secondo principi di democrazia, partecipazione e solidarietà, promuovendo iniziative di incontro, di dibattito, di informazione e di formazione rivolte ad agevolare e migliorare l'inserimento sociale di tutte le persone, senza esclusione alcuna e, in

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 28 Settembre 2015 17:54 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 23