2 girls 1 cup

Ultime notizie

Multiculturita presenta Storie di vinile canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone in 90 minuti. Lucio Dalla

E-mail Stampa PDF

locandinaPrimo appuntamento autunnale con Storie di Vinile venerdì 7 ottobre, tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia che avranno come protagonista Lucio Dalla e, in particolare, l'album omonimo «Lucio Dalla» del 1979, che sarà anche l'anno di riferimento dell'incontro.
Storie di vinile è l'innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l'ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall'amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. e Kirikù. La sede sarà quella della biblioteca comunale "D'Addosio" di Capurso (piazza Giacomo Matteotti).
Ospiti della serata: il maître à penser Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Michele Laricchia, vicesindaco del comune

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 29 Settembre 2016 10:36 ) Leggi tutto...
 

Multiculturita 'Europe Contest', V edizione

E-mail Stampa PDF

altIl Multiculturita Jazz Festival festeggia il quattordicesimo anniversario varando la V edizione del Multiculturita "Europe Contest", che presenta numerose novità rispetto alle precedenti edizioni, come la suddistinzione in due categorie e due serate finali.
Le selezioni saranno curate da una giuria di esperti che annuncerà i due finalisti. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 24 aprile 2016.
Quattordici anni di jazz, blues, soul, funky, R&B per il Multiculturita Summer Jazz Festival, ideato da Michele Laricchia, organizzato e promosso dall'omonimo sodalizio capursese, sotto la presidenza di Giacomo Santorsola. Il genetliaco è la giusta occasione per dare voce alla V edizione del Multiculturita "Europe Contest", organizzato dall'associazione Multiculturita J.S., con la direzione artistica di Michele Laricchia e il coordinamento artistico di Alceste Ayroldi, che anno dopo anno, si attesta tra le competizioni musicali più seguite nella Penisola.
Le principali novità riguardano l'introduzione di due sezioni; le giornate dedicate alle finali saranno due; l'organizzazione si farà carico delle spese di viaggio e ospitalità dei gruppi finalisti.
Obiettivo del concorso è promuovere progetti musicali innovativi nell'ambito della musica

Ultimo aggiornamento ( Martedì 26 Gennaio 2016 14:41 ) Leggi tutto...
 

Disturbi per l'infanzia. Nasce l'Associazione 'la voce dell'albero'

E-mail Stampa PDF

vocealberoDa pochi mesi è attiva nel territorio di Capurso un'associazione di professionisti esperti nelle Terapie di Sostegno all'Autismo, Trattamenti e Doposcuola per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Sostegno Psicologico, Formazione e Attività di Intrattenimento "per tutti" denominata "La Voce dell'Albero".
L'Associazione "La Voce dell'Albero" si occupa infatti di accogliere le famiglie e valutare il singolo bisogno, sviluppando poi le terapie necessarie a domicilio o all'interno della stessa associazione. I diversi professionisti sono specializzati nella cura e riabilitazione di molti disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza e all'interno vi sono consulenti per ogni campo di interesse.
Per il doposcuola ed il trattamento dei D.S.A. l'a.p.s. dispone di una convenzione riconosciuta a livello nazione con "Anastasis" di Bologna per la fruizione della più adeguata strumentazione tecnica.
Per il trattamento attraverso la metodologia A.B.A. per l'autismo i tecnici sono adeguatamente formati e

Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Dicembre 2015 10:39 ) Leggi tutto...
 

L'università della libera e terza età elegge il nuovo Presidente

E-mail Stampa PDF

Ute CapursoSi è riunito in data 7 settembre, il comitato direttivo convocato per l'occasione dal Presidente uscente, Filomena Salomone per discutere ed eleggere il nuovo Presidente.
Dalla votazione del direttivo, è stato eletto all'unanimità l'ex Assessore Comunale Gioacchino Carella, che resterà in carica per i prossimi anni.
L'associazione "UNIVERSITA' DELLA TERZA E LIBERA ETA' "IL RE DEL TEMPO", con sede presso i locali dela camera del lavoro territoriale della CGIL in via Via ROMA 39, è stata costituita formalmente nel 2009, dopo un periodo di lunga presenza a Capurso dell'Università Popolare Pugliese per la Terza e Libera Età – Auser di BARI, proprio grazie all'impegno dei soci fondatori, Gioacchino Carella, Capobianco Giuseppe, Carella Gioacchino, Gravinese Antonia, La Manna Lucia, Liso Maria, Prezioso Rosa, Salomone Filomena e Luigi Tito.
Come recita lo stesso statuto dell'associazione, "l'Associazione e' apolitica, aconfessionale, con durata illimitata e non persegue finalità di lucro. L'Università è un organismo associativo a carattere volontaristico che intende svolgere attività di promozione sociale e culturale nel pieno rispetto della libertà delle persone, secondo principi di democrazia, partecipazione e solidarietà, promuovendo iniziative di incontro, di dibattito, di informazione e di formazione rivolte ad agevolare e migliorare l'inserimento sociale di tutte le persone, senza esclusione alcuna e, in

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 28 Settembre 2015 17:54 ) Leggi tutto...
 

Tutti alla 'cena rossa' con Avis Capurso

E-mail Stampa PDF

immCenaRossa15Banchettare insieme all'insegna della solidarietà e dello spirito associazionistico contraddistingue i volontari dell'Avis Capurso.
Appuntamento per la seconda edizione della cena rossa con Avis è fissato per domani venerdì 31 Luglio 2015 alle h. 20, nei pressi della Villa Comunale.
Iniziativa giunta alla seconda edizione rappresenta l'evento clou dell'estate dei donatori per comunicare con forza che "l'emergenza sangue non va in vacanza", soprattutto in un momento in cui i Centri Trasfusionali della ns regione sono in affanno per la richiesta di sangue.
Come si fa per partecipare:
1) si compila il modulo di iscrizione inserendo i propri

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 30 Luglio 2015 14:16 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 23