2 girls 1 cup

Ultime notizie

'La malattia di Alzheimer fra fede, scienza, e tecnologia'. Il convegno di Alzheimer Bari

E-mail Stampa PDF

LocandinaL'Associazione Alzheimer Bari organizza il convegno "La malattia di Alzheimer fra fede, scienza e tecnologia", patrocinato dall'Università degli Studi di Bari, dall'Ordine Chirurghi e Odontoiatri Provincia di Bari, dalla Regione Puglia, da Card Puglia, dalla Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, dall'Associazione Italiana Psicogeriatria, dall'Ospedale Generale Miulli e dall'Associazione Geriatri Extraopedalieri.
Il convegno, si terrà Giovedì 29 settembre, dalle ore 9.00 presso il Palazzo Ateneo, Salone degli Affreschi di BARI e si aprirà alle ore 9.30 con il saluto delle autorità e si concluderà alle 17.30 con la discussione finale. A partecipare insigni relatori che affronteranno le tematiche oggetto del convegno. L'iscrizione al convegno è obbligatoria e dà diritto a: partecipazione alle sessioni scientifiche, kit congressuale, attestato di partecipazione e light lunch.
L'iscrizione può essere effettuata online

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Settembre 2016 12:48 ) Leggi tutto...
 

MALTEMPO: CORSA CONTRO IL TEMPO NELLE TERRE DEL PRIMITIVO; CAVALLO (COLDIRETTI TARANTO), PIU' COMPRENSIONE NEI CONTROLLI

E-mail Stampa PDF

Vigneti uva da tavola Castellaneta 2016Corsa contro il tempo nelle terre delle uve 'Primitivo' per salvare il pregiato prodotto e portare a conclusione la vendemmia.
"Le bombe d'acqua dell'ultima settimana – racconta il Presidente di Coldiretti Taranto, Alfonso Cavalloci hanno fatto temere il peggio. In campagna gli agricoltori stanno correndo ai ripari, lavorando incessantemente per evitare così muffe e marcescenza. Le condizioni in cui spesso si trovano ad operare sono complicate, perché molte campagne, allagate nei giorni scorsi dalla violenza dei nubifragi, sono tuttora di difficile praticabilità. Per questo chiediamo che i controlli tengano in dovuto conto la condizione di straordinarietà in cui le imprese si trovano".
Usciti dall'emergenza, valutati con attenzione eventuali danni e possibili soluzioni, si potrà tornare alla normalità.
"Il fenomeno del lavoro nero è spesso il frutto di azioni criminose perpetrate nei territori pugliesi – aggiunge il Direttore di Coldiretti Taranto, Aldo De Sario per questo chiediamo una stretta sui controlli

Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Settembre 2016 10:16 ) Leggi tutto...
 

MATCH IT NOW: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DELLA SETTIMANA PER LA DONAZIONE DEL MIDOLLO OSSEO E CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE. IN PUGLIA 12 PIAZZE COINVOLTE

E-mail Stampa PDF

10 Grafica-Match-it-nowOttimizzE' iniziata sabato 17 settembre e continuerà fino a domenica 25, la settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, che vedrà anche i volontari di Admo Puglia Onlus in contemporanea con tutti i volontari di Italia, impegnati in 12 piazze pugliesi.
Si estende ad una settimana dunque l'evento annuale di informazione sulla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.
Tra le principali novità di questa prima settimana dedicata al reclutamento di potenziali donatori, il coinvolgimento diretto delle istituzioni regionali e del Presidente Emiliano in prima linea, Admo, Medici, sanitari e volontari che saranno nelle piazze per rispondere ai principali dubbi connessi alla donazione e per eseguire il primo screening necessario per l'iscrizione al nostro registro donatori, l'Italian Bone Marrow Donor Registry (IBMDR).
"Admo Puglia e' pronta ad affrontare questa ennesima settimana di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche che e' partita il 17 settembre in occasione della giornata mondiale dei donatori di midollo osseo e giornata conclusiva di una settimana di promozione presso il Padiglione della Salute della Fiera del Levante di Bari – afferma Maria Stea, Presidente Regionale Admo, che poi continua – "continuando con lo slogan fieristico La CURA di se' un DONO per gli altri, sono convinta che possiamo raddoppiare I numeri dello scorso anno e portarli almeno a 400 nuovi

Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Settembre 2016 06:51 ) Leggi tutto...
 

"Un donatore per Sofia". L'appello di Admo Puglia per trovare un donatore compatibile

E-mail Stampa PDF

ADMO REGIONE PUGLIAIrrompe in un pomeriggio domenicale la notizia che Sofia, non riesce a trovare un donatore "tutto per se".
E' domenica 11 settembre, nel bel mezzo delle attivita' del Padiglione 152 della Regione Puglia, Assessorato alla Salute, con i volontari Admo Puglia impegnati nella sensibilizzazione alla tipizzazione, quando il Presidente Maria Stea, riceve una chiamata. E' la mamma di Sofia che chiede aiuto!
Sofia, bimba pugliese di soli 6 anni, e' affetta da "Talassemia Major", ha bisogno di trapianto di midollo osseo e non ha ancora trovato un suo donatore compatibile, nemmeno in famiglia.
Admo Puglia lancia l'appello a tutti i giovani di eta' compresa tra i 18 e 35 anni a rivolgersi presso

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Settembre 2016 08:05 ) Leggi tutto...
 

Torna il Festival Giornalisti del Mediterraneo. A Otranto dal 6 al 11 settembre

E-mail Stampa PDF

Festival Giornalisti del MediterraneoOtranto, al via il Festival Giornalisti del Mediterraneo dove saranno assegnati i premi "Caravella" a Ernesto Galli Della Loggia (Corriere della Sera); Gennaro Sangiuliano (Rai TG1); Vincenzo Morgante (Rai TG3); Roberto Mastroianni (Rai News 24); Marco Tarquinio (Avvenire); Carlo Borgomeo (Fondazione con il Sud); Felice Uricchio (Università di Bari).
Meno di un mese al via dell'8° edizione del Festival Giornalisti del Mediterraneo, in programma a Otranto dall'6 all'11 settembre, dove, fra i numerosi eventi, si terrà la premiazione dei reportage del concorso "Giornalisti del Mediterraneo", per le sezioni tematiche "Terrorismo internazionale" e "Libertà di stampa". I premi "Caravella", invece, sono stati attribuiti a Ernesto Galli Della Loggia (Corriere della Sera); Gennaro Sangiuliano (Rai TG1); Roberto Mastroianni (Rai News 24); Vincenzo Morgante (Rai TG3); Marco Tarquinio (Avvenire); Carlo Borgomeo (Fondazione con il Sud); Antonio Uricchio (Università di Bari).
Formazione professionale. Numerosi workshop e seminari formativi si terranno dal 7 fino al 10settembre. I saloni del Castello Aragonese di Otranto ospiteranno, infatti, sette seminari tenuti da importanti firme del giornalismo internazionale, impegnate sul fronte del Mediterraneo e dei suoi scenari in continuo mutamento.
Modera Tommaso Polidoro, Presidente del Gruppo Romano Uffici Stampa e Coordinatore Formazione e Innovazione dell'Associazione Stampa Romana. È possibile iscriversi online attraverso la piattaforma Sigef dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Promuovere il marketing territoriale. Saranno oltre 50 i giornalisti presenti, ospiti del Festival promosso dal Comune di Otranto in partnership con l'Associazione "Terra del Mediterraneo". Non solo testimoni ma anche spettatori di un

Ultimo aggiornamento ( Martedì 30 Agosto 2016 10:53 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 10 di 43