2 girls 1 cup

Ultime notizie

Primarie PD. Si è votato per tutta la giornata di domenica 30 aprile. Emiliano 59,1%

E-mail Stampa PDF

Michele EmilianoDopo il voto espresso dai soli tesserati del Partito Democratico, il "popolo" del PD e' stato chiamato per esprire un parere sui tre candidati alla carica di Segretario Nazionale del Partito.
A sfidarsi, tre candidati. Il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano (nella foto durante il comizio di chiusura della campagna elettorale) e l'ex Premier Matteo Renzi.
Tre le mozioni congressuali dunque mentre sono 5 le liste collegate ai candidati per la segreteria.
Andrea Orlando Segretario e Avanti insieme per Matteo Renzi, mentre 3 le liste collegate al

Ultimo aggiornamento ( Martedì 02 Maggio 2017 08:56 ) Leggi tutto...
 

Il PD di Capurso, sceglie Michele Emiliano

E-mail Stampa PDF

Al circolo...Si sono espressi questa mattina, dopo aver ascoltato dai presentatori delle tre mozioni in campo di Orlando, Emiliano e Renzi, i tesserati del Partito Democratico - Circolo di Capurso, a favore della mozione di Michele Emiliano, con 51 voti su 76 votanti dei 105 tesserati aventi diritto di voto. 17 i voti a favore della mozione Orlando, solo 8 quelli per l'ex premier Matteo Renzi.
Prima del voto, terminato come da programma alle 13, l'assemblea dei tesserati capursesi, ha potuto dibattere non solo sulle tematiche poste dai tre candidati in "gara", ma anche su quelle che sono le problematiche di politica e amministrazione locale; il recupero del centro storico su tutti.
"Una domenica importante per il Partito Democratico di Capurso", comunica Gianluca Vurchio garante

Ultimo aggiornamento ( Domenica 02 Aprile 2017 17:08 ) Leggi tutto...
 

Elezioni Partito Democratico. Il circolo di Capurso impegnato per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea Nazionale

E-mail Stampa PDF

Partito DemocraticoIn linea con quanto previsto dal regolamento del Partito Democratico, anche a Capurso i tesserati DEM, sono chiamati per eleggere i delegati di circolo all'assemblea nazionale che eleggerà il prossimo Segretario nazionale del Partito Democratico.
Tre i candidati che presenteranno le mozioni a loro associate. Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Presidente della Rgione Puglia Michele Emiliano e l'ex Premier Matteo Renzi.
"Ai sensi del Regolamento per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea nazionale, così come disposto all'art. 4 comma 1", tutti gli iscritti al circolo del Partito Democratico di Capurso, sono stati convocati Domenica 02 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Sala Bianca, per discutere delle

Ultimo aggiornamento ( Domenica 02 Aprile 2017 06:27 ) Leggi tutto...
 

Partito Democratico. Il segretario politico Rignani lascia la segreteria cittadina

E-mail Stampa PDF

Rossana Rignani Il Partito Democratico cittadino orfano del proprio segretario. Rosanna Rignani lascia la segreteria politica cittadina dopo oltre 5 anni per passare nella neonata formazione "Articolo Uno. Movimento Democratico e Progressista".
"Dopo tutti questi anni di militanza, lascio il PD". Scrive la stessa Rignani sulla sua pagina Facebook "Lo lascio per aderire alla formazione dei Democratici Progressisti, il cui progetto è più vicino alle mie corde".
Quanto accaduto a livello nazionale, inizia a prendere forma anche in periferia dunque. La nuova "sigla" politica a cui Rignani aderisce e' quella presentata in questi giorni a Roma da Bersani e D'alema.
"Ci ho pensato a lungo" continua il Segretario dimissionario "perchè, a differenza di molti, la mia storia è nel Partito Democratico, non avendo mai militato altrove. Le dinamiche che hanno caratterizzato il Pd ultimamente, sia a livello nazionale, che locale, mi sono diventate insopportabili. Il tutto si è ridotto ad un gioco di forze, senza discussione sui temi. Dal partito sono "entrate ed uscite" persone a loro piacimento, mantenendo posizioni grigie, mai a sostegno di un'idea, ma sempre di logiche di forza. Quando ho segnalato i molti tradimenti di chi è del PD quando gli fa comodo, al gruppo dirigente, ho solo ottenuto un nulla di fatto, se non una connivenza con le figure ambigue. Così non c'è partito politico, ma un'accozzaglia utile solo quando c'è da spostare blocchi di voti". 
E' chiaro il riferimento a livello locale, a quanto accaduto nelle ultime elezoni amministrative, con

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Marzo 2017 14:46 ) Leggi tutto...
 

Rifiuti. Dopo l'affondo di Innamorato i Sindaci di Capurso, Triggiano, Cellamare, Valenzano e Rutigliano non ci stanno. 'Basiti da come siamo stati definiti'

E-mail Stampa PDF

SindaciHa fatto sicuramente notizia, la netta presa di posizione del Sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, circa la gestione da parte dell'Aro 7 della "procedura di gara che presenta molteplici perplessità", queste le parole del Sindaco noiano.
Innamorato nella sua nota, si era spinto anche oltre, facendosi "portavoce" anche delle altre comunità salvo poi etichettare i Sindaci di Capurso, Cellamare, Valenzano, Triggiano e Rutigliano con un velato e virgolettato "esperti della politica" che lasciava intendere altro oltre a i "Sindaci non sembrano avere nessuna intenzione di approfondire la complessa vicenda" e quindi "non solo non si sono mai accorti di nulla in questi mesi, ma addirittura sembrano non dimostrare, oggi, lo stesso mio interesse, in qualità di sindaco, di tutelare la cittadinanza".

Secca e corale la presa di posizione del resto dei Sindaci, affidata ad un comunicato stampa inviato alla Gazzetta del Mezzogiorno, contro il Sindaco di Noicattaro che dell'Aro 7 è Presidente... (nella foto a Sinistra il Sindaco di Capurso al centro con il Sindaco di Cellamare e il Sindaco di Triggiano). Di seguito il comunicato...
"I sindaci di Triggiano, Valenzano, Capurso, Cellamare e Rutigliano fanno chiarezza sulla situazione della gara d'ambito Aro Ba/7 «Entroterra Pianura»". scrivono congiuntamente nel Comunicato Stampa ...
"Desideriamo fare chiarezza sulla situazione della gara d'ambito Aro Ba/7 che condurrà all'individuazione del nuovo gestore unico del servizio di igiene urbana nei sei comuni che ne fanno parte: Triggiano, Noicattaro, Valenzano, Capurso, Cellamare e Rutigliano.
Soprattutto, a seguito delle iniziative, anche di carattere mediatico, che il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, ha inteso intraprendere per rappresentare le ragioni della comunità che governa da

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 08 Febbraio 2017 12:48 ) Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 47