2 girls 1 cup

Festival il Libro Possibile di Polignano a Mare. Si chiude la 16^ edizione

E-mail Stampa PDF

Laura Boldrini"Il libro possibile" .... a Polignano è tempo di libri.
Sabato 8 Luglio si è conclusa la 16° edizione del Festival "Il libro possibile" in una location unica, quattro intense giornate, che hanno impegnato, in contemporanea, ben cinque caratteristiche e suggestive piazze della Polignano storica.
«L'uomo infinito», motore della conoscenza che cerca di superare i propri limiti attraverso la cultura: questo il filo rosso del Festival «Il libro possibile» 2017, con presentazioni, lectio magistralis e dibattiti, autori, scrittori e intellettuali si sono ritrovati, a dialogare insieme intorno ad un pubblico numeroso e sempre attento. Gli autori hanno risposto con curiosità ed entusiasmo all'invito a partecipare a incontri che esulano dalla routine della presentazione di un libro; i lettori, infine, si sono rivelati i veri protagonisti del Festival.
Il timing delle presentazioni, con intervalli di 30 minuti, inoltre si è rivelato un mood vincente consentendo di fornire agli astanti una sintesi esaustiva del

lavoro degli autori.
Roberto VecchioniLa rassegna, patrocinata dalla Regione Puglia, con la presenza costante del Presidente Michele Emiliano, realizzata in collaborazione con l'Apulia film commission e grazie al contributo di diversi partners commerciali, ha presentato un cartellone ricco Ferruccio De Bortolidi dibattiti tra quelli che hanno richiamato più pubblico: il cantautore Roberto Vecchioni, Milly Carlucci, il comico romano Riccardo Rossi, mentre il clou politico si è avuto con la presentazione del saggio «Poteri forti (o quasi)» dell'ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore Ferruccio De Bortoli e con il dialogo su «Il tramonto di una nazione» dell'editorialista del Corriere della Sera, Ernesto Galli della Loggia, il Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini con «la comunità possibile» e Pietro Grasso, Presidente Senato della Repubblica con «Storie di sangue, amici e fantasmi».
Si chiude dunque, con un bilancio positivo questo ormai imperdibile appuntamento delle estati made in Puglia. Appuntamento alla 17^ edizione.
Capurso on line - Paola Renna

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Luglio 2017 16:34 )