2 girls 1 cup

Rigenerare le città con i Piani Strategici e i Distretti Urbani del Commercio attraverso la programmazione, la progettazione e la governance partecipata. Se ne discute in un convegno della Confesercenti

E-mail Stampa PDF


Il manifestoLa Confesercenti Metropolitana Terra di Bari ha organizzato il Seminario "COMMERCIO CITTA' COMUNITA'" che si terrà Giovedì 16 marzo 2017, alle ore 9,30, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro).
Temi del Seminario, saranno i Piani Strategici e i Distretti Urbani del Commercio, con particolare riferimento alla programmazione e alla governance partecipata per la riqualificazione delle città.
Il Seminario di approfondimento, è rivolto ai Sindaci e agli Amministratori locali, ai Dirigenti e Funzionari dei Comuni, agli stakeolders, alle Associazioni di strada e di quartiere, ai commercianti, artigiani e professionisti e ai cittadini, per acquisire elementi di conoscenza e di approccio al tema, in coerenza con quanto previsto dalla normativa innovativa promossa dalla Regione Puglia e dalle Associazioni di categoria del commercio maggiormente rappresentative. Una giornata di studio per apprendere e comprendere obiettivi, metodi, strumenti.
Seguirà una Tavola Rotonda nella quale autorevoli rappresentanti istituzionali e tecnici esperti si confronteranno sugli obiettivi e

rappresenteranno best practies di Distretti Urbani del Commercio realizzati in città simili a quelle della nostra Area Metropolitana.
"Ogni città è come un grande gioco di domino: ogni tassello deve collocarsi in una giusta posizione per essere in armonia con il gioco - ha dichiarato il Presidente della Confesercenti Benny Campobasso -.Il nostro impegno consiste proprio in questo: riunire tutti i tasselli moltiplicando gli approcci di un'idea, in modo da interagire con tutti gli attori pianificando insieme una strategia d'azione. E' così che una città cambia, i tasselli si spostano e trovano la giusta collocazione, e questo crea un effetto domino a catena: migliorano i nostri centri storici, migliora il commercio, migliora il modus vivendi".
Capurso on lin - Amministrazione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Marzo 2017 13:00 )